Sensori TPMS: a Genova, Poloni gomme applica al vostro veicolo tutte le cautele necessarie ad una guida sicura e piacevole
Cosa sono i sensori TPMS? La sigla, letteralmente “Tyre Pressure Monitoring System”, si riferisce al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Per legge, infatti, ogni veicolo in circolazione sul territorio europeo, deve possedere un sistema di lettura TMPS.
La nostra ditta, sempre aggiornata sulle normative relative alla sicurezza dei mezzi, offre ai propri clienti servizi che ne garantiscano incolumità e regolarità.
Guida intelligente: i sensori TPMS ti avvertono in caso di pneumatici danneggiati
Dall’ottobre 2014 tutte le vetture di nuova immatricolazione devono essere equipaggiate, per legge, con strumenti di verifica della pressione degli pneumatici. Questi servono a segnalare tempestivamente al conducente eventuali cali di pressione interna delle ruote. Sempre più case produttrici di veicoli hanno scelto e scelgono l’installazione di sensori di lettura pressione direttamente sulle valvole dei pneumatici (TPMS). Tali sensori, dotati di batteria interna non sostituibile, richiedono manutenzione. Per questa ragione, vanno incontro alla possibilità di rotture per urto, fisiologico deperimento delle valvole o all’esaurimento della batteria interna.
Da Poloni gomme, a Genova, troverete anche sensori alternativi universali
La nostra ditta si è tempestivamente aggiornata con strumenti elettronici di lettura dello stato di qualunque sensore sul mercato, e di programmazione di TPMS alternativi a quelli originali. I sensori universali riprogrammabili AUTEL, MATE e Orange da noi proposti rappresentano un’alternativa affidabile ed economica. In particolare, sono consigliati nei casi in cui è necessaria la sostituzione del sensore originale, o l’acquisto dei sensori con cui equipaggiare il doppio treno di pneumatici per il cambio stagionale. Poloni gomme effettua diagnosi, installazione e configurazione dei sensori per rendere la vostra guida sempre sicura e disinvolta.
Se la vettura non è dotata all’origine di sensori e sei interessato a quest’utile tecnologia, da Poloni Gomme puoi installare i Kit Orange Retrofit: vengono collocati sensori TPMS sulle valvole all’interno delle ruote e un piccolo monitor collegabile a qualunque presa USB nell’abitacolo. I Kit Retrofit sono installabili su auto, moto, camper o furgoni (anche a 6 ruote).
Kit di riparazione e valvole in gomma per non farsi cogliere impreparati
Poloni fornisce inoltre valvole in gomma per sensori e kit di riparazione delle guarnizioni delle valvole in ferro. Grazie a questo accorgimento, infatti, potrete avere sempre a disposizione un kit che vi supporti nella sostituzione di questi pezzi indispensabili a norma di legge.